I MIEI LAVORI - IN VENDITA
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia at gmail dot com
Dipinti - Disegni - Illustrazioni - Grafica al computer - Fotografie
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia@gmail.com

sabato 18 luglio 2009

Sistemare VirtualBox

E come se non bastasse il modulo dei driver audio, ogni volta che si fa un aggiornamento del kernel, sovente si scombina anche VirtualBox.

La cosa è analoga alla precedente: basta riconfigurare il modulo giusto, e anche questo si fa prima con una serie di comandi da terminale:
sudo apt-get install module-assistant virtualbox-ose-source

sudo m-a prepare

sudo m-a a-i virtualbox-ose

e, a questo punto, occorre riavviare il modulo
sudo /etc/init.d/vboxdrv restart

Riavviamo VirtualBox e dovrebbe essere tutto a posto.

Al solito questo post mi serve esclusivamente per ritrovare al volo i comandi giusti (quasi quasi mi faccio uno script), comandi che sono stati recuperati dal blog di paper0k (uno dei mitici personaggi di ubuntu-it), dove la discussione è più completa e si fa riferimento anche alla soluzione di un problema correlato con un caso di mancato funzionamento degli stessi comandi.

Nessun commento:

Posta un commento