I MIEI LAVORI - IN VENDITA
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia at gmail dot com
Dipinti - Disegni - Illustrazioni - Grafica al computer - Fotografie
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia@gmail.com

sabato 23 gennaio 2010

LA SENTINELLA



Il mio fratellino mi ha regalato questa recensione.









La sentinella
Edizione Net
Autore: Arthur C. Clarke
Prezzo di copertina Euro 8,20









Trama
Nel corso di un'esplorazione della pianura del Mare Crisium, un geologo scopre una misteriosa struttura scintillante incastonata nella roccia lunare come una gigantesca gemma. L'eccitazione per il ritrovamento cede presto al desiderio di penetrare il segreto di quel corpo enigmatico: è una macchina inventata da sconosciuti costruttori lunari vissuti in un'epoca remota? E se invece si trattasse di una sentinella lasciata da qualche intelligenza lontana per osservare proprio la civiltà terrestre? Accanto a La sentinella, il racconto a partire dal quale Arthur Clarke e Stanley Kubrick elaborarono la sceneggiatura del cult movie 2001: Odissea nello spazio, questa antologia raccoglie alcuni tra i migliori racconti di uno dei più noti maestri della fantascienza, come Angelo custode, Canti della terra lontana e Incontro con Medusa.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La mia recensione
Un classico della fantascienza. Una serie di racconti avvincenti e interessanti, storie note proprio perchè classiche, ma è sempre un piacere leggerle.
La vicenda che da titolo alla serie è meravigliosa ma inquietante nella sua semplicità, ma anche le altre opere contenute sono favolose.
Un libro che si legge velocemente (personalmente l'ho letto tutto in una domenica piovosa) ma resta impresso nella mente e nel cuore del lettore, come restano impressi i vari protagonisti e le loro vicende incredibili ma rigorosamente e scientificamente possibili.
Al solito, auguro a tutti buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento