I MIEI LAVORI - IN VENDITA
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia at gmail dot com
Dipinti - Disegni - Illustrazioni - Grafica al computer - Fotografie
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia@gmail.com

mercoledì 22 dicembre 2010

Il discepolo



Ecco la recensione di un libro che ho letto.













Il discepolo
Autrice Elizaberh Kostova
Edizione BURextra
€ 12,00









Trama

Una notte, curiosando nella biblioteca del padre, una ragazza fa una strana scoperta: un fascio di vecchi lettere indirizzate “AL mio caro e sfortunato successore”.
E, accanto alle lettere, un libro ancora più strano, dalle pagine completamente bianche eccetto quelle centrali, raffiguranti un drago e la scritta “Drakulya”. Quel libro è la chiave d'accesso a un mistero – e a un orrore – sepolti nelle profondità della storia.
Un viaggio in Turchia, Romania, Bulgaria alla caccia della vera tomba di Vlad si trasforma ben presto in un pericoloso confronto con lo stesso Dracula nella sua incarnazione di vampiro, ma anche nella scoperta dell'amore. Chi l'ha detto infatti che i vampiri non possono amare?

--------------------------------------------------------

Recensione

Un'insolita storia di vampiri, o meglio sul vampiro per eccellenza Vlad Drakulya noto come Vlad l'impalatore nella sua vita mortale e come Dracula nella sua vita di vampiro. Nel libro la sua presenza è avvertita fin dall'inizio nei ricordi del passato dei protagonisti, che inevitabilmente influenzano il presente avvolgendo tutto come un'ombra maligna pronta a germire e che fa stare sempre all'erta, dalla quale però non si può scappare.
Il libro è impostato come una ricerca della tomba di Dracula a causa della venuta in possesso di uno strano libro dalle pagine bianche con al centro la figura di un drago e la scritta Drakulya. Libro che diventa un'ossessione per il suo possessore e che lo conduce alla ricerca malgrado i pericoli che questa comporta.
I protagonisti si incontrano e si separono per poi riunirsi nella fase finale della ricerca che porta all'epilogo (che non vi rivelo per non rovinarvi la lettura).
Nel complesso un buon libro, scorrevole nella lettura e nel quale si nota la presenza di una ricerca a monte di informazioni sui luoghi di interesse dove la leggenda di Dracula si svolge e dove è ambientata la ricerca.
A differenza di molti libri attuali sui vampiri qui non c'è la carica erotica che li avvolge normalmente e neanche azioni mozzafiato a ogni pagina, quindi se è questo tipo di racconto che si cerca è meglio puntare su un altro libro, però se si vuole leggere qualcosa di diverso allora si rimarrà soddisfatti.

1 commento:

  1. Questo libro l'ho letto parecchi anni fa ma ne ho un buon ricordo.
    Mi era piaciuto!

    RispondiElimina