I MIEI LAVORI - IN VENDITA
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia at gmail dot com
Dipinti - Disegni - Illustrazioni - Grafica al computer - Fotografie
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia@gmail.com

domenica 9 gennaio 2011

Riverwatch, la bestia ancestrale



Ecco la recensione di un libro che ho letto.










Riverwatch, la bestia ancestrale

Autore Joseph Nassise

Edizioni Gargoyle Books

16,50






Trama

Improvvisamente risvegliato in un misterioso sepolcro nella tenuta dei Blake, Moloch dispiega le ali nel tenebroso velluto della notte. L'eternità ha liberato il terrore.

L'agiata e pacifica esistenza degli abitanti di Harrington Falls è sconvolta. Un attimo prima di morire, le vittime della bestia ancestrale, sopraffatte dall'orrore, ne possono vedere le fattezze ributtanti. I loro occhi conservano per l'aldilà la memoria dell'inferno. Poi, ci sono solamente brandelli di corpi stracciati e carne e sangue dappertutto. La bestia si è saziata.

Lo sceriffo Wilson è esperto in brutali assassinii consumati nelle squallide periferie di Chicago, ma uno scempio simile lo fa sentire inadeguato.

Moloch, acquattato nell'oscurità, fiuta, scruta, e dopo aver colpito, distorce il volto in un perfido ghigno di piacere.

Nessuno ne conosceva prima l'esistenza. Nessuno, tranne Gabriel. Ma ormai il vecchio è debole e sa che questa volta non potrà riuscire a fermarlo...


-------------------------------------------------------------


Recensione

Durante un restauro in un'antica villa americana, viene scoperto un tunnel segreto sepolto, al cui interno c'è una statua mostruosa.

Da quel momento, misteriosi e brutali delitti sconvolgono la tranquilla cittadina in un crescendo di panico e orrore, delitti contro cui la polizia locale non può nulla, solo il vecchio Gabriel pare conoscere l'autore di simili atrocità, ma una notte lo stesso Gabriel viene ritrovato massacrato nel suo letto d'ospedale.

A quel punto, solo Sam (l'infermiere che lo curava), il suo amico Jake (il restauratore che ha scoperto il tunnel) e la loro amica Katelynn, aiutati dal capo della polizia Damon, sembrano sapere esattamente cosa hanno di fronte, e lottano per contrastare definitivamente il Male supremo, Moloch, la Bestia ancestrale.

La lotta è impari, le vittime non si contano, ma alla fine il bene pare trionfare sul male... in apparenza.


Storia avvincente con un buon ritmo narrativo, tiene avvinghiato il lettore fino all'ultimo, nel susseguirsi di colpi di scena, rendendo immediata l'immedesimazione con i personaggi e con il loro destino, in una lotta più grande di loro, per sconfiggere un demone talmente antico che utilizzava gli umani come cibo fin dalla loro stessa creazione.


Consiglio la lettura, specie se vi attraggono le storie misteriose e piuttosto raccapriccianti.

2 commenti:

  1. Annoto immediatamente questo titolo; se ha un buon mix tra mistero e horror allora è un libro che fa per me! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Savanna, benvenuta nel mio blog. :D

    Si, il libro ha un buon mix tra mistero e horror. Non sto a dirti la trama nel dettaglio, altrimenti ti tolgo il gusto della lettura. :D

    RispondiElimina