I MIEI LAVORI - IN VENDITA
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia at gmail dot com
Dipinti - Disegni - Illustrazioni - Grafica al computer - Fotografie
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia@gmail.com

sabato 9 luglio 2011

Il giardino dei segreti



La mia amica Savanna mi ha mandato questa recensione.

Grazie Savanna.



IL GIARDINO DEI SEGRETI

di Kate Morton





Descrizione

1913. Alla vigilia della Prima guerra mondiale, su una nave diretta in Australia, qualcuno trova una bambina abbandonata. Una donna misteriosa, l'Autrice, aveva promesso di prendersi cura di lei. Ma è scomparsa senza lasciare traccia. 1934. La sera del suo ventunesimo compleanno, Nell O'Connor scopre un segreto che cambierà la sua vita per sempre. 1976. Molti anni più tardi si lascerà tutto alle spalle per cercare la verità, e viaggiando fino alle coste della Cornovaglia spazzate dal vento, raggiungerà lo strano e bellissimo castello di Blackhurst, un tempo dimora della nobile famiglia dei Mountrachet. 2005. Alla morte di Nell, sua nipote Cassandra riceve un'eredità spettata. Il Cliff Cottage, con il suo giardino dimenticato, famoso per i segreti che nasconde: quelli dell'oscura famiglia Mountrachet, e della sua guardiana Eliza Makepeace, autrice di inquietanti favole vittoriane. E in quel giardino, alla fine, che Cassandra trova la verità sulle proprie origini, e scioglie l'antico mistero della bambina perduta.

___________________________________

Recensione

Questi sono i libri che amo di più...quelli che ti prendono per mano e ti conducono dentro i sentimenti dei personaggi e le atmosfere dell'ambiente in cui avviene la narrazione. Si svolge in tre epoche distinte ma fila liscio chè è un piacere. La bambina, protagonista del romanzo, Nell, ci racconta il segreto della sua origine e ci porta ai primi del Novecento, negli anni 70 e in quelli attuali dove, la nipote di Nell, ripercorrerà per conto di sua nonna la storia della sua vita arrivando a scoprire la verità.
E' emozionante, dolce e delicato, un romanzo senza toni forti o capaci di brutture per colpire il lettore.

Nessun commento:

Posta un commento