I MIEI LAVORI - IN VENDITA
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia at gmail dot com
Dipinti - Disegni - Illustrazioni - Grafica al computer - Fotografie
Se siete interessati ai miei lavori mi potete contattare alla mail: lqfantasia@gmail.com

sabato 3 settembre 2011

Dormi per sempre



La mia amica Savanna mi ha mandato questa recensione.

Grazie Savanna.








Titolo Dormi per sempre

Autore Thiesler Sabine

Euro 18,60







Trama

Una villa sulle colline toscane. Isolata, in mezzo al bosco, il luogo ideale per rilassarsi e godere della reciproca compagnia: sono anni che Magda e Johannes hanno realizzato il loro sogno e tutte le estati, puntualmente, lasciano Berlino per trasferirsi vicino a Montevarchi nella loro casa, accanto a conoscenti che sono ormai diventati amici. Ma questa estate è diversa da tutte le altre. Magda sta aspettando il marito che si è trattenuto qualche giorno ancora a Berlino. Lei sa perché è restato in Germania: perché ha un’amante. E Magda non può più sopportare questa situazione. Johannes le ha distrutto la vita ed è giunto il tempo della vendetta. Magda ha progettato tutto e, a mano a mano che con la mente ripercorre ogni minimo dettaglio del suo piano, ritrova la calma, la serenità, quasi la felicità.
In una serena mattina d’estate ucciderà il marito, ne denuncerà la scomparsa e nasconderà il cadavere. In fondo solo così potrà preservare il suo amore, solo così sentirà Johannes nuovamente vicino a lei, così vicino da non distinguere più la realtà dall’immaginazione. Quando, però, inaspettato, arriva in Toscana Lukas, il fratello di Johannes, la situazione precipita. Da sempre segretamente innamorato di Magda, l’aiuta per amor suo nella ricerca del marito scomparso. Non sa quale incubo l’aspetta e troppo tardi capisce in quale trappola mortale si è infilato...

___________________________

Recensione

Inizia in modo secco; cadavere ed assassino ci sono già alle prime pagine. Poi prosegue, liscio, senza troppi scossoni, ma fa sorgere un pò di dubbi perchè la protagonista Magda,che uccide il marito, ha dei comportamenti un pò dubbi e talmente ridicoli che iniziano ad irritarmi mentre proseguo la lettura. Ma tutto diventa più avvincente e incredibile quando nel romanzo entra la figura di Lukas, il cognato. Da questo momento, la figura di Magda cambia di prospettiva, non si capisce se sia una lucida e spietata assassina o se abbia qualche serio problema mentale. Dopo l'ingresso di Lukas, c'è quello di Stefano Trepo che, per caso, scopre il cadavere e ne approfitta per ricattare la coppia di cognati. La figura di Trepo è veramente indisponente, ma è fondamentale per lo sviluppo del romanzo; un ragazzotto che di professione fa il recensore di libri e/o di opere, arrogante, senza sentimenti, con un concetto di professionalità lavorativa molto bassa e che vive per la popolarità riflessa che gli garantisce il tipo di lavoro che svolge.
Da quel momento le pagine volano tra sospetti, sensi di colpa, rivelazioni, azioni imprevedibili e soprattutto emozioni; si 'Dormi per sempre' ci regala emozioni ed un finale inaspettato.
Ottimi i personaggi di Lukas, Magda e Stefano; meno credibili quello del carabiniere Neri, che poteva essere più approfondito e meno idiota di come l'autrice l'ha fatto apparire.



Nessun commento:

Posta un commento